La città nel verde. Mare e natura. I viali alberati, i parchi e gli ampi spazi verdi a pochi passi dal mare fanno di Bellaria Igea Marina una città adatta ad una vacanza confortevole e tranquilla.

Le ampie vie ombreggiate dagli alberi indicano, ad ogni ora del giorno e della notte, piacevoli percorsi all'interno della città ed offrono molteplici occasioni per lo shopping.

La tradizione marinara si mischia con la storia: da secoli qui è il mare a scandire il passare del tempo. Ancora oggi il mare ha un ruolo non secondario nella vita dei barcaioli con le loro battane da riparare, dei pescatori con le loro reti da

pulire, aggiustare e districare e delle pescivendole in bicicletta con il loro tipico richiamo. Solo agli inizi del 1900, con la "moda dei bagni", Bellaria diventa famosa per le virtù terapeutiche dell'acqua e dell'aria.

E il mare diventa svago, divertimento, sport, rigenerazione. Oggi, il sapore di una tradizione antica convive felicemente con le nuove risorse che, di stagione in stagione, la cittadina offre ai suoi ospiti. Un servizio ed una organizzazione noti in tutto il mondo. Fondali bassi e sicuri questa è la carta d'identità della nostra spiaggia, ideale per la vacanza di famiglie, bambini, giovani e meno giovani.